Aiways semplifica il passaggio alla mobilità elettrica: continua il percorso di ottimizzazione del SUV Coupè U6

• Aiways garantisce uno stato di salute di almeno il 75% dopo otto anni o 150.000 chilometri
• Massime prestazioni di ricarica dalla app Aiways in combinazione con la pianificazione attiva del percorso
• Il nuovo Aiways AI-Tech OS consente di configurare il massimo stato di carica sulla base del percorso pianificato
• Il nuovo sistema di propulsione e l’aerodinamica migliorata, garantiscono una significativa riduzione dei consumi effettivi
• L’intera gamma Aiways è importata e distribuita in Italia esclusivamente dal Gruppo Koelliker
• Nei prossimi mesi, sarà possibile provare e vedere il nuovo Suv Coupè Aiways U6 anche in Italia

Milano, 6 marzo 2023 – Il tema dell’idoneità alle lunghe distanze in condizioni di basse temperature è uno degli aspetti cruciali nella scelta di una vettura elettrica. Il SUV coupé Aiways U6 è stato ottimizzato per facilitare ulteriormente il passaggio alla mobilità elettrica, andando a rispondere in anticipo a tutte le esigenze dei clienti.

Un’auto elettrica è significativamente meno complicata nella meccanica della sua propulsione rispetto a un motore a combustione convenzionale. Mentre un motore a benzina o diesel richiede una serie di componenti soggette a usura, l’architettura di un motore elettrico è molto più semplice.

Una tecnologia innovativa per combattere l’ansia da autonomia
Le riserve in merito alla nuova forma di propulsione persistono ancora. Soprattutto i fattori psicologici, come l’ansia da autonomia, svolgono un ruolo di primo piano. Aiways si concentra proprio su questi temi e desidera rendere il passaggio alla mobilità elettrica il più semplice e rilassato possibile. Il SUV Coupé U6 è stato migliorato in molti piccoli dettagli per rendere la vita quotidiana a emissioni zero il più semplice possibile.

“Chi vuole avere successo come produttore non deve confrontarsi solo con le tendenze e gli sviluppi, ma anche con le reali esigenze dei clienti”, spiega il dott. Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways. “Sono quindi particolarmente lieto che per il nostro nuovo SUV Coupé Aiways U6 siamo riusciti a sviluppare efficacemente la nostra piattaforma MAS esistente, arricchendola di molti dettagli, riuscendo così a migliorare ancora una volta in modo significativo l’esperienza di guida elettrica e a rendere il passaggio più facile per molte persone”.

“La missione del nostro Gruppo”, ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO Koelliker. “è di offrire ai nostri clienti soluzioni di mobilità sostenibile, sempre più adeguate alle necessità dei clienti, sotto tutti i punti di vista. Con Aiways vogliamo portare avanti il nostro impegno per una mobilità a impatto zero, che non spaventi i potenziali acquirenti, ma che li renda consapevoli dei vantaggi che una scelta come questa porterà nella loro quotidianità. E il nuovo SUV Coupé Aiways U6 rappresenta un significativo passo in avanti in questa direzione”.

Pianificazione intelligente del percorso con dati in tempo reale e precondizionamento della batteria
Un’innovazione significativa è l’integrazione del condizionamento del pacco batterie ad alto voltaggio in funzione delle esigenze, che può essere avviato manualmente dal conducente tramite il menu del veicolo del sistema di infotainment Aiways AI-Tech o in futuro tramite l’app Aiways. Prossimamente, la pianificazione del percorso avverrà automaticamente tramite l’app “PUMP” del SUV Coupé Aiways U6. Soprattutto in presenza di temperature esterne rigide e di una batteria altrettanto fredda, la possibilità di trasferire gli elettroni all’interno delle celle si riduce notevolmente. Il risultato è una riduzione delle prestazioni di ricarica rispetto ai valori massimi raggiungibili.

Per evitare che questo effetto si verifichi, l’app PUMP monitora in qualsiasi momento le temperature delle celle del pacco batteria tramite un’interfaccia wireless e garantisce il preriscaldamento ottimale della batteria di trazione prima dell’arrivo a una fermata di ricarica prevista. Ciò significa che la ricarica può essere effettuata alla potenza ottimale subito dopo l’inizio del processo di ricarica. Un altro vantaggio sono i dati in tempo reale all’interno dell’app, che informano in qualsiasi momento sulla disponibilità e le prestazioni delle stazioni di ricarica nella rispettiva località. In questo modo si evita ai clienti che viaggiano su lunghe distanze il timore di trovare stazioni di ricarica occupate.

Adattamento ai piani di ricarica personalizzati: il nuovo Aiways OS
Un’altra novità dell’introduzione del SUV Coupé Aiways U6 è il nuovo Aiways AI-Tech OS del sistema di infotainment, che adesso non solo consente una visualizzazione dettagliata del processo di ricarica e dei valori di consumo, ma compie un ulteriore passo in avanti nella pianificazione della ricarica personalizzata. Chi desidera utilizzare la batteria ad alto voltaggio nel modo più parsimonioso possibile, ora con il pianificatore del livello di carica, liberamente regolabile, può scegliere il proprio valore massimo per la carica della batteria.

Oltre allo scaricamento eccessivo, è opportuno evitare anche la ricarica completa con tempi di sosta prolungati. Chi utilizza ad esempio il proprio veicolo per il pendolarismo quotidiano, può limitare il processo di ricarica a valori intorno all’80 per cento dello stato di carica, contribuendo così attivamente all’igiene della batteria. Indipendentemente dall’utilizzo, Aiways garantisce uno stato di salute di almeno il 75% dopo otto anni o 150.000 chilometri, grazie ai componenti di alta qualità della batteria ad alto voltaggio fornita da CATL.

Le migliori condizioni per lunghe distanze: alta efficienza e ottima aerodinamica
Tuttavia, il fattore più importante per un’auto elettrica è comunque il suo consumo. Il nuovo motore sincrono a magnete permanente AI-PT, sviluppato internamente, in combinazione con l’elettronica di potenza ottimizzata e il riduttore migliorato, è ancora più efficiente rispetto al gruppo propulsore precedentemente utilizzato con la piattaforma MAS. A ciò si aggiunge ora l’impiego, di serie, di una pompa di calore nel sistema di riscaldamento e climatizzazione, che garantisce un assorbimento di energia notevolmente ridotto, soprattutto in caso di rigide temperature esterne. Specie nel funzionamento reale, queste due misure assicurano un’autonomia notevolmente migliorata con temperature interne confortevoli e velocità di marcia più elevate.

 

–FINE–

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.

La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.

www.koelliker.it

 

CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa Koelliker
Chiara Garbuglia

Public Relations Manager
Tel. +39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it

 

Agenzia di Comunicazione Havas Pr
koelliker.ufficiostampa@havaspr.com
Cinzia Trezzi – Andrea Mazza
cinzia.trezzi@havaspr.com
+39 346 6300654
andrea.mazza@havaspr.com
+39 342 8604956

 

 

Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH Daten über mein Fahrzeug erhebt (Standortdaten, Daten über die Batterie, Fahrsicherheitsdaten, Daten zum Zustand von Teilen in meinem Fahrzeug), um mir elektronische Dienste im Zusammenhang mit dem Fahrzeug bereit zu stellen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) an die Bank11 für Privatkunden und Handel GmbH, Hammer Landstraße 91, 41460 Neuss (HRB 15804) weitergibt, wenn ich bei der Aiways Automobile Europe GmbH ein Finanzierungsangebot für mein Aiways Fahrzeug angefragt habe.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) sowie meine Kaufvertragsnummer an die Unzer GmbH, Vangerowstraße 18, 69115 Heidelberg (HRB 729719) zur Abwicklung von Zahlungen unter dem zwischen mir und Aiways geschlossenen Kaufvertrag weitergibt.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse und meine Handynummer an
  •  Facebook, 1 Hacker Way Menlo Park, CA 94025, Vereinigte Staaten
  •  Google, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, Vereinigte Staaten
  •  Linkedin, 1000 W Maude Ave, Sunnyvale, CA 94085, Vereinigte Staaten
  •  Twitter Inc., 1355 Market Street Suite 900 San Francisco, CA 94103, Vereinigte Staaten
  • Pinterest Europe Ltd., Palmerston House, 2nd Floor, Fenian Street Dublin 2, Ireland

(zusammen “Social Media Partner”)

zu den folgenden Zwecken weitergibt:

Die Social Media Partner nutzen meine oben genannten personenbezogenen Daten, um Dritte Personen zu ermitteln, die mir statistisch ähnlich sind (sog. “Statistische Zwillinge”). Dazu nutzen die Social Media Partner auch solche personenbezogene Daten von mir, die ihnen ggf. bereits vorliegen und die nicht von Aiways an den jeweiligen Social Media Partner übermittelt wurden (z.B. Name, Alter). Die auf diesem Wege ermittelten Statistischen Zwillinge erhalten dann Werbung über Aiways Produkte.

Die jeweiligen Social Media Partner gleichen meine oben genannten personenbezogenen Daten mit ihren Datenbanken ab, um zu überprüfen, ob ich beim jeweiligen Social Media Partner als Nutzer registriert bin. Ergibt der Abgleich, dass ich als Nutzer registriert bin, wird mir von diesem Social Media Partner keine oder weniger Aiways Werbung angezeigt.

Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Aiways ist für meine oben genannten personenbezogenen Daten bis zur Übermittlung an die Social Media Partner verantwortlich.Wenn ich meine Einwilligung widerrufe, wird Aiways die Löschung der von Aiways weitergebenen personenbezogenen Daten bei den Social Media Partnern veranlassen
Unabhängig von einem etwaigen Widerruf, kann ich meine Betroffenenrechte nach der DSGVO (Auskunftsrecht (Art. 15 DSGVO), Recht auf Datenübertragbarkeit (Art. 20 DSGVO), Recht auf Berichtigung (Art. 16 DSGVO), Recht auf Löschung (Art. 17 DSGVO), Recht auf Einschränkung der Verarbeitung (Art. 18 DSGVO), Widerspruchsrecht (Art. 21 DSGVO)) auch direkt gegenüber dem jeweiligen Social Media Partner geltend machen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse nutzt, um mir über den Aiways Newsletter Informationen über Aiways Produkte und Angebote zukommen zu lassen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft indem ich den am Ende des Newsletters platzierten Abmelde-Link anklicke oder durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.

CO2-Efficiency:

Consumo elettrico combinato¹ in kWh/100 km: 13.8 (NEDC); 17.0–16.6 (WLTP)

Emissioni CO2 in combinato1: 0 g/km

Classe di efficienza: A+

1 I dati sono stati calcolati utilizzando le tecniche di misurazione legalmente riconosciute. In precedenza, i dati di consumo erano misurati utilizzando il New European Driving Cycle (NEDC). Dal 1 settembre 2017, l’omologazione dei nuovi veicoli elettrici avviene con il Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP). Il ciclo WLTP rappresenta una procedure più realistica, rispetto al NEDC, per misurare i consumi in elettrico. Dal 1 settembre 2018, il NEDC è stato gradualmente sostituito dal WLTP. I dati di consumo di elettricità ottenuti dalla procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli ottenuti con il NEDC, il che è attribuibile alle condizioni di test più realistiche associate al ciclo WLTP.

Siamo comunque tenuti a fornire i dati ottenuti anche in NEDC. Rispetto ai nuovi veicoli che hanno ottenuto un’omologazione in conformità col WLTP, I dati NEDC sono ottenuti a partire dai dati WLTP. Da quando è diventato obbligatorio, la dichiarazione dei dati WLTP viene fatta in maniera spontanea.

I valori NECD, che vengono dati come range e non costituiscono parte dell’offerta dal momento che non sono legati a un modello specifico. I valori NEDC servono unicamente a facilitare il paragone tra diversi tipi di veicoli. Aerodinamica, peso e resistenza al rotolamento potrebbero variare a causa di optional extra e di accessori che possono, come le condizioni di guida o le condizioni di traffico o metereologiche, influenzare il consumo elettrico e le performance su strada del veicolo. In termini di veicoli elettrici, potrebbero essere registrati consumi più alti o significativamente più bassi in condizioni di guida reale.

Per maggiori informazioni sul consumo ufficiale di elettricità dei nuovi veicoli, per favore fai riferimento a Guide on the Fuel Economy, CO2 Emissions and Power Consumption of New Passenger Car Models, www.datgroup.com.