Aiways amplia il Technical Center di Monaco di Baviera in funzione dell’espansione in Europa

  • Zeeshan Shaikh dirige il Technical Center di Aiways Automobile GmbH a Monaco di Baviera per i mercati Overseas
  • Centro di sviluppo per l’Europa: un team internazionale di 30 ingegneri, tecnici e product manager garantisce la convalida, l’omologazione e l’ulteriore sviluppo in conformità alle normative delle direttive europee
  • In programma un ulteriore sviluppo: parallelamente all’introduzione di nuovi modelli, Aiways prevede anche di rafforzare ulteriormente la sede di Monaco di Baviera e di raggruppare ancora più competenze nel quartier generale europeo

Milano, 11 novembre 2022 – Dalle classi di emissione ai sistemi di assistenza alla guida obbligatori, fino alle norme in materia di rumorosità: i requisiti che un’auto deve rispettare spesso variano in modo significativo a seconda del Paese. Per poter adattare i veicoli al rispettivo mercato nel miglior modo possibile, Aiways si avvale del proprio Technical Center situato a Monaco di Baviera e diretto dall’ingegnere Zeeshan Shaikh.

 

Forte della comprovata esperienza nell’industria automobilistica, Zeeshan Shaikh, con trascorsi professionali in Valeo, PSA (oggi Gruppo Stellantis), e più recentemente in BMW, si è rivelato il manager ideale per dirigere il Technical Center di Aiways a Monaco di Baviera. Questo grazie alla sua solida competenza nel settore della mobilità elettrica, che comprende non solo i motori per i veicoli ibridi ed elettrici, ma anche la certificazione e la simulazione di sistemi ad alta tensione, la calibrazione e la convalida dei singoli veicoli fino al collaudo completo della vettura.

Il SUV-Coupé U6 e l’ingegnere Zeeshan Shaikh che dirige il Technical Center di Aiways Automobile GmbH a Monaco di Baviera per i mercati Overseas

“Siamo orgogliosi di avere Zeeshan Shaikh alla guida del nostro Technical Center e del suo progetto di espansione. Grazie alla sua formazione altamente specializzata in India e Francia e a oltre dieci anni di esperienza nel settore automobilistico, è l’interfaccia di sviluppo perfetta per i nostri team di Shanghai”, spiega Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways. “I requisiti di legge sempre più complessi e l’elevato ritmo di sviluppo nel settore della mobilità elettrica richiedono un approccio ingegneristico smart, per garantire la massima qualità del prodotto: un risultato che ora possiamo raggiungere in modo ottimale grazie al nostro Technical Center di Monaco”.

Aiways Technical Center di Monaco: distanze ridotte e gerarchie piatte

Il team internazionale di Shaikh è composto da circa 30 ingegneri, tecnici e product manager, che collaborano con gli specialisti dell’assistenza post-vendita. Insieme sono responsabili dell’adattamento degl’innovativi veicoli Aiways per il mercato europeo e del continuo aggiornamento delle vetture già in commercio. Le distanze ridotte e le gerarchie piatte della sede centrale europea di Monaco sono un grande vantaggio: tutti i reparti sono sempre coordinati tra loro, il che si traduce in ritmi veloci ed elevata efficienza. Anche la differenza di fuso orario rispetto ai colleghi di Shanghai viene sfruttata in maniera ottimale: ad esempio, i nuovi dati elaborati in Cina vengono inviati in Europa alla fine della giornata lavorativa, in modo che la convalida e i test possano essere eseguiti a Monaco nel corso della giornata successiva e viceversa.

Ambiente di lavoro stimolante: gamma di modelli in rapida crescita e alto livello di responsabilità individuale

Una metodologia di lavoro basata sulla collaborazione intercontinentale si adatta perfettamente a una gamma di modelli in rapida crescita. Dopo il successo del SUV Aiways U5, il SUV-Coupé U6 è il secondo modello Aiways prossimo al debutto. Il brand ha in programma l’introduzione di un modello nuovo o di una versione completamente rivista all’anno, il che si tradurrà in una ricaduta positiva nell’ambito delle risorse umane presso la sede di Monaco di Baviera. Questo è il motivo per cui Zeeshan Shaikh è convinto che Aiways sia una realtà di lavoro interessante non solo per i giovani laureati, ma anche per gli sviluppatori esperti: “Noi di Aiways siamo una squadra giovane e dinamica. I nostri veicoli sono costruiti su una piattaforma innovativa che offre possibilità di sviluppo pressoché illimitate in tutti i segmenti. Questa prerogativa tecnica, unita all’elevato livello di responsabilità individuale nei progetti, fa sì che tutti i membri del team siano altamente motivati.”

Note per i redattori

Aiways in breve

Fondata nel 2017, Aiways è un fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai e sede europea a Monaco di Baviera, in Germania. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio dell’U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria caratterizzato da autonomia, stile e qualità eccezionali. Aiways prosegue rapidamente la sua espansione in Europa e oltre: i suoi veicoli possono ora essere ordinati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia, Israele, Croazia, Isole Faroe, Islanda e Slovenia con previsione di espansione in altri mercati. Il modello U5 è prodotto presso l’innovativo stabilimento Aiways di Shangrao, uno dei più moderni impianti di produzione di automobili in Cina. I processi controllati dall’IT con alti parametri di qualità seguono gli standard di Industria 4.0. Con una capacità di produzione iniziale di 150.000 unità all’anno, Aiways è in grado di aumentare questo numero fino a 300.000 unità in caso di crescita della domanda globale di veicoli elettrici. Il prossimo modello di Aiways ad essere commercializzato in Europa sarà il SUV-Coupé elettrico U6, caratterizzato dalla migliore aerodinamica del segmento, tecnologia intelligente e design sportivo. Il SUV Coupé U6 è un anticipo dell’emozionante futuro che attende il marchio Aiways.

Gruppo Koelliker

Gruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.

La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.

All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
koelliker.it

CONTATTI MEDIA

Ufficio Stampa Aiways Italia – Koelliker

Chiara Garbuglia

Public Relations Manager

Tel. ​+39 335 73 88 163

chiara.garbuglia@koelliker.it

Anicecommunication

Via Torre Pellice 17 – 10156 Torino

Tel. +39 011 0161111

koelliker@anicecommunication.com

Roberto Beltramolli | +39 335 6068559

Patrizia Tontini | +39 335 6068557

Paola Maina | +39 347 6713167

Emanuele Franzoso | +39 347 6079680

 

 

 

 

Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH Daten über mein Fahrzeug erhebt (Standortdaten, Daten über die Batterie, Fahrsicherheitsdaten, Daten zum Zustand von Teilen in meinem Fahrzeug), um mir elektronische Dienste im Zusammenhang mit dem Fahrzeug bereit zu stellen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) an die Bank11 für Privatkunden und Handel GmbH, Hammer Landstraße 91, 41460 Neuss (HRB 15804) weitergibt, wenn ich bei der Aiways Automobile Europe GmbH ein Finanzierungsangebot für mein Aiways Fahrzeug angefragt habe.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) sowie meine Kaufvertragsnummer an die Unzer GmbH, Vangerowstraße 18, 69115 Heidelberg (HRB 729719) zur Abwicklung von Zahlungen unter dem zwischen mir und Aiways geschlossenen Kaufvertrag weitergibt.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse und meine Handynummer an
  •  Facebook, 1 Hacker Way Menlo Park, CA 94025, Vereinigte Staaten
  •  Google, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, Vereinigte Staaten
  •  Linkedin, 1000 W Maude Ave, Sunnyvale, CA 94085, Vereinigte Staaten
  •  Twitter Inc., 1355 Market Street Suite 900 San Francisco, CA 94103, Vereinigte Staaten
  • Pinterest Europe Ltd., Palmerston House, 2nd Floor, Fenian Street Dublin 2, Ireland

(zusammen “Social Media Partner”)

zu den folgenden Zwecken weitergibt:

Die Social Media Partner nutzen meine oben genannten personenbezogenen Daten, um Dritte Personen zu ermitteln, die mir statistisch ähnlich sind (sog. “Statistische Zwillinge”). Dazu nutzen die Social Media Partner auch solche personenbezogene Daten von mir, die ihnen ggf. bereits vorliegen und die nicht von Aiways an den jeweiligen Social Media Partner übermittelt wurden (z.B. Name, Alter). Die auf diesem Wege ermittelten Statistischen Zwillinge erhalten dann Werbung über Aiways Produkte.

Die jeweiligen Social Media Partner gleichen meine oben genannten personenbezogenen Daten mit ihren Datenbanken ab, um zu überprüfen, ob ich beim jeweiligen Social Media Partner als Nutzer registriert bin. Ergibt der Abgleich, dass ich als Nutzer registriert bin, wird mir von diesem Social Media Partner keine oder weniger Aiways Werbung angezeigt.

Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Aiways ist für meine oben genannten personenbezogenen Daten bis zur Übermittlung an die Social Media Partner verantwortlich.Wenn ich meine Einwilligung widerrufe, wird Aiways die Löschung der von Aiways weitergebenen personenbezogenen Daten bei den Social Media Partnern veranlassen
Unabhängig von einem etwaigen Widerruf, kann ich meine Betroffenenrechte nach der DSGVO (Auskunftsrecht (Art. 15 DSGVO), Recht auf Datenübertragbarkeit (Art. 20 DSGVO), Recht auf Berichtigung (Art. 16 DSGVO), Recht auf Löschung (Art. 17 DSGVO), Recht auf Einschränkung der Verarbeitung (Art. 18 DSGVO), Widerspruchsrecht (Art. 21 DSGVO)) auch direkt gegenüber dem jeweiligen Social Media Partner geltend machen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse nutzt, um mir über den Aiways Newsletter Informationen über Aiways Produkte und Angebote zukommen zu lassen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft indem ich den am Ende des Newsletters platzierten Abmelde-Link anklicke oder durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.

CO2-Efficiency:

Consumo elettrico combinato¹ in kWh/100 km: 13.8 (NEDC); 17.0–16.6 (WLTP)

Emissioni CO2 in combinato1: 0 g/km

Classe di efficienza: A+

1 I dati sono stati calcolati utilizzando le tecniche di misurazione legalmente riconosciute. In precedenza, i dati di consumo erano misurati utilizzando il New European Driving Cycle (NEDC). Dal 1 settembre 2017, l’omologazione dei nuovi veicoli elettrici avviene con il Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP). Il ciclo WLTP rappresenta una procedure più realistica, rispetto al NEDC, per misurare i consumi in elettrico. Dal 1 settembre 2018, il NEDC è stato gradualmente sostituito dal WLTP. I dati di consumo di elettricità ottenuti dalla procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli ottenuti con il NEDC, il che è attribuibile alle condizioni di test più realistiche associate al ciclo WLTP.

Siamo comunque tenuti a fornire i dati ottenuti anche in NEDC. Rispetto ai nuovi veicoli che hanno ottenuto un’omologazione in conformità col WLTP, I dati NEDC sono ottenuti a partire dai dati WLTP. Da quando è diventato obbligatorio, la dichiarazione dei dati WLTP viene fatta in maniera spontanea.

I valori NECD, che vengono dati come range e non costituiscono parte dell’offerta dal momento che non sono legati a un modello specifico. I valori NEDC servono unicamente a facilitare il paragone tra diversi tipi di veicoli. Aerodinamica, peso e resistenza al rotolamento potrebbero variare a causa di optional extra e di accessori che possono, come le condizioni di guida o le condizioni di traffico o metereologiche, influenzare il consumo elettrico e le performance su strada del veicolo. In termini di veicoli elettrici, potrebbero essere registrati consumi più alti o significativamente più bassi in condizioni di guida reale.

Per maggiori informazioni sul consumo ufficiale di elettricità dei nuovi veicoli, per favore fai riferimento a Guide on the Fuel Economy, CO2 Emissions and Power Consumption of New Passenger Car Models, www.datgroup.com.