• U6ion inizia il suo tour in nove mercati europei e parte dal Belgio
  • Il concept SUV- Coupé anticipa il secondo BEV di Aiways; presto al via la produzione in Cina
  • Design esterno dalle linee sportive e muscolose e curvatura del tetto in stile fastback
  • Interni d’impatto e dal carattere vivace che puntano tutto sulla leggerezza
  • Nuove immagini di Aiways U6ion disponibili qui: https://media.ai-ways.eu/+


Shanghai/Monaco di Baviera, 3 marzo 2022
– Aiways, il fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, ha dato il via al roadshow europeo il cui protagonista è il concept del SUV-Coupé U6ion. Il tour, iniziato ad Anversa (Belgio), nei prossimi mesi farà tappa in altri otto Paesi europei. Grazie a questa iniziativa, i media e il pubblico avranno l’opportunità di ammirare U6ion, un concept che anticipa il secondo modello elettrico alimentato da batterie di Aiways, il cui lancio europeo è previsto entro la fine dell’anno.

Il roadshow conferma un ottimo inizio d’anno per Aiways, che a gennaio ha ottenuto nuovi finanziamenti e rafforzato il gruppo dirigente, ha contribuito a un ulteriore slancio gestionale e ad accelerare i piani di crescita dell’azienda. I nuovi investimenti stanno favorendo il rapido sviluppo di Aiways a livello globale e sono soprattutto focalizzati sull’ingresso in nuovi mercati, sui prodotti e sulla mobilità sostenibile, per migliorare l’esperienza dell’utente e implementare le competenze digitali del marchio.

Aiways intende lanciare un nuovo modello ogni anno, a cominciare dal SUV Coupé U6 nel 2022. L’U6ion è una versione molto vicina al modello di produzione finale dell’U6, la cui produzione inizierà presto presso l’innovativo stabilimento dell’azienda a Shangrao (Cina).

Alexander Klose, Vice President di Overseas Operations, ha commentato: “L’inizio del roadshow di U6ion prosegue la strategia di slancio tracciata negli ultimi mesi. Vendiamo i nostri prodotti in 10 mercati europei, un numero che è destinato ad aumentare. Arriveranno presto altre novità da Aiways, è una promessa. Crediamo che la versione di serie del SUV coupé U6 ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi e vendite a cinque cifre in Europa”.

 

U6ion: design esterno

Progettata fin dall’inizio per essere un coupé con carrozzeria aggressiva, U6ion è caratterizzata da linee sportive e muscolose. La morbida curvatura del tetto in stile fastback integra una superficie con un’ampia vetratura che termina con un montante C dalle linee affilate. Le fiancate posteriori che si allargano conferiscono un forte impatto visivo così come il paraurti anteriore slanciato e definito, che incorpora una serie di elementi aerodinamici funzionali. I fari a LED dallo stile unico sono abbinati a un sistema di illuminazione per la marcia diurna che include le luci di posizione e gli indicatori di direzione. Sotto ogni faro è presente una presa d’aria indipendente che orienta il flusso di raffreddamento verso l’impianto frenante.

Le prestazioni aerodinamiche hanno rappresentato una priorità per il team di progettazione di Aiways. Il paraurti posteriore e i passaruota assecondano i principi di ingegneria degli pneumatici e sono caratterizzati da forme ispirate al muso aerodinamico di uno squalo con modanature in evidenza, che garantiscono una netta separazione del flusso d’aria, riducendo così la resistenza aerodinamica. Nella parte posteriore della vettura troviamo uno spoiler curvo bicolore che sottolinea il design slanciato di U6ion. I cerchi sportivi da 21 pollici, bicolore e a bassa resistenza aerodinamica non solo vantano un aspetto distintivo, ma offrono anche un’ottima dissipazione del calore e prestazioni aerodinamiche, pur essendo relativamente leggeri.

Dongfei Luo, Vice President del Design, ha spiegato: “U6ion porta una ventata di aria fresca e un tocco di dinamismo nel segmento dei SUV con il suo sensazionale design ispirato alle coupé. È spaziosa e accattivante; i suoi lineamenti scolpiti e le grintose fiancate attirano gli acquirenti più giovani verso i SUV a zero emissioni. U6ion coniuga un design moderno con la tecnologia del futuro, a testimonianza della nostra ambizione a diventare pionieri della mobilità elettrica”.


Design degli interni

Gli interni d’impatto e dal carattere vivace enfatizzano il design incentrato sulla tecnologia di U6ion e puntano tutto sulla leggerezza. L’abitacolo, che riprende lo stile sportivo degli esterni, vanta colori accattivanti e particolari interessanti.

Quando il guidatore sale a bordo della vettura per la prima volta rimane colpito dal volante sportivo multifunzione dalle linee squadrate, che chiarisce fin da subito quali sono le potenzialità e lo stile del veicolo. Dietro al volante si trova un quadro strumenti a indicatore mobile da 7 pollici che fornisce importanti informazioni sulla guida e sui sistemi tecnologici di bordo. Il cambio, posto accanto al conducente, è un selettore di marcia dal design unico ispirato alle leve dell’acceleratore degli yacht più potenti.

Le maniglie “a laccetto” in stile racing completano i quattro sedili sportivi integrati. I passeggeri posteriori possono utilizzare quelle di sicurezza dietro i sedili anteriori, che sono caratterizzate da un altro “laccetto” dove è riportato il “numero esclusivo” del proprietario.

Per il controllo delle impostazioni della vettura e del sistema multimediale, U6ion dispone di uno schermo touch indipendente da 14,6 pollici collocato al centro del cruscotto. Nella parte alta si trova un “piccolo robot”, un’interfaccia vocale all’avanguardia, in grado di parlare e ascoltare gli occupanti ed essere utilizzato per controllare numerose funzioni della vettura e funzioni di intrattenimento. Accanto al touchscreen, sotto il cambio, sono disponibili una serie di comandi di facile accesso, con uno schermo tattile capacitivo

Le porte possono essere modellate sui gusti individuali del proprietario con pannelli retroilluminati personalizzabili. Per rispondere alle diverse condizioni atmosferiche, ombrelli ripiegabili sono perfettamente integrati nelle porte.

Soluzioni porta oggetti innovative sono state pensate per tenere conto delle esigenze dei clienti dei diversi mercati. Vani di stivaggio che possono contenere un drone e il relativo telecomando si trovano tra i sedili dei passeggeri posteriori, in modo da garantire la massima libertà a chi è a bordo di U6ion. Nel bagagliaio, Aiways ha previsto uno scomparto nascosto, specifico per trasportare in modo facile e veloce uno scooter elettrico.


Roadshow in Europa

Il roadshow di U6ion in Europa darà ai media e ai potenziali acquirenti di veicoli elettrici l’opportunità di scoprire il concept del SUV- Coupé e poter avere un’anticipazione di quello che Aiways introdurrà sul mercato entro la fine dell’anno.

Partito il 2 marzo in Belgio, il tour toccherà diverse città in Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Danimarca, Svezia e altre ancora nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Informazioni su Aiways

Fondata nel 2017, Aiways è un fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai e sede europea a Monaco di Baviera, in Germania. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio dell’U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria caratterizzato da autonomia, stile e qualità eccezionali. Aiways prosegue rapidamente la sua espansione in Europa e oltre: i suoi veicoli possono ora essere ordinati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia e Israele, con previsione di espansione in altri mercati. Il modello U5 è prodotto presso l’innovativo stabilimento Aiways di Shangrao, uno dei più moderni impianti di produzione di automobili in Cina. I processi controllati dall’IT con alti parametri di qualità seguono gli standard di Industria 4.0. Con una capacità di produzione iniziale di 150.000 unità all’anno, Aiways è in grado di aumentare questo numero fino a 300.000 unità in caso di crescita della domanda globale di veicoli elettrici. Il prossimo modello di Aiways ad essere commercializzato in Europa sarà il SUV-coupé elettrico U6. Aerodinamica migliore del segmento, tecnologia intelligente e design sportivo: il SUV-coupé U6 è un anticipo dell’emozionante futuro che attende il marchio Aiways.


Gruppo Koelliker

Nato nel 1936, Gruppo Koelliker (koelliker.it) è leader in Italia nell’importazione e vendita di automobili offrendo ai marchi automobilistici competenze in grado di introdurli nei mercati e di supportarne lo sviluppo commerciale. Una realtà in continua crescita ed evoluzione che, ispirata dalla filosofia aziendale di misurarsi con sfide sempre nuove e guardare al futuro attraverso innovazione e professionalità, ha commercializzato oltre 2.000.000 di veicoli di numerosi brand tra cui la giapponese Mitsubishi – di cui è importatore e distributore unico dal 1979 – e dal 2003 la coreana SsangYong. All’interno del Gruppo è presente, inoltre, la società Autotrade & Logistics, un team di esperti che opera da anni con le maggiori aziende del settore, assicurando un servizio di logistica dei veicoli all’avanguardia, un vero e proprio “Entrance Gate”. Infine, l’esperienza maturata ha permesso di sviluppare la divisione Fleet & Business per la vendita e creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali. Oggi l’offerta del Gruppo si amplia con sei nuovi brand che hanno un elemento in comune: l’elettrificazione. Aiways, Karma, Maxus, Seres, Weltmeister e Wuzheng sono i sei marchi intorno ai quali verte il nuovo progetto KGen: un hub di soluzioni complete e integrate create per andare oltre il paradigma dell’attuale mercato automobilistico.


CONTATTI STAMPA

Ilaria Galliussi

Director, Marketing Communications

ilaria.galliuss@koelliker.it

Anicecommunication

Via Torre Pellice 17 – 10156 Torino

Tel. +39 011 0161111

koelliker@anicecommunication.com

Roberto Beltramolli | +39 335 6068559
Patrizia Tontini | +39 335 6068557
Paola Maina | +39 347 6713167
Emanuele Franzoso | +39 347 6079680

Il nostro sito utilizza i cookie

(i) che sono tecnicamente necessari per il funzionamento del sito web (“Cookie Necessari”) e
(ii) che non sono tecnicamente necessari, ma che stai utilizzando ad es. fini statistici o per il miglioramento delle prestazioni (“cookie non necessari”).

Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH Daten über mein Fahrzeug erhebt (Standortdaten, Daten über die Batterie, Fahrsicherheitsdaten, Daten zum Zustand von Teilen in meinem Fahrzeug), um mir elektronische Dienste im Zusammenhang mit dem Fahrzeug bereit zu stellen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) an die Bank11 für Privatkunden und Handel GmbH, Hammer Landstraße 91, 41460 Neuss (HRB 15804) weitergibt, wenn ich bei der Aiways Automobile Europe GmbH ein Finanzierungsangebot für mein Aiways Fahrzeug angefragt habe.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine Stammdaten (Anrede, Name, Kundennummer, Anschrift, Telefonnummern und E-Mail-Adresse) sowie meine Kaufvertragsnummer an die Unzer GmbH, Vangerowstraße 18, 69115 Heidelberg (HRB 729719) zur Abwicklung von Zahlungen unter dem zwischen mir und Aiways geschlossenen Kaufvertrag weitergibt.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse und meine Handynummer an
  •  Facebook, 1 Hacker Way Menlo Park, CA 94025, Vereinigte Staaten
  •  Google, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, Vereinigte Staaten
  •  Linkedin, 1000 W Maude Ave, Sunnyvale, CA 94085, Vereinigte Staaten
  •  Twitter Inc., 1355 Market Street Suite 900 San Francisco, CA 94103, Vereinigte Staaten
  • Pinterest Europe Ltd., Palmerston House, 2nd Floor, Fenian Street Dublin 2, Ireland

(zusammen “Social Media Partner”)

zu den folgenden Zwecken weitergibt:

Die Social Media Partner nutzen meine oben genannten personenbezogenen Daten, um Dritte Personen zu ermitteln, die mir statistisch ähnlich sind (sog. “Statistische Zwillinge”). Dazu nutzen die Social Media Partner auch solche personenbezogene Daten von mir, die ihnen ggf. bereits vorliegen und die nicht von Aiways an den jeweiligen Social Media Partner übermittelt wurden (z.B. Name, Alter). Die auf diesem Wege ermittelten Statistischen Zwillinge erhalten dann Werbung über Aiways Produkte.

Die jeweiligen Social Media Partner gleichen meine oben genannten personenbezogenen Daten mit ihren Datenbanken ab, um zu überprüfen, ob ich beim jeweiligen Social Media Partner als Nutzer registriert bin. Ergibt der Abgleich, dass ich als Nutzer registriert bin, wird mir von diesem Social Media Partner keine oder weniger Aiways Werbung angezeigt.

Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.
Aiways ist für meine oben genannten personenbezogenen Daten bis zur Übermittlung an die Social Media Partner verantwortlich.Wenn ich meine Einwilligung widerrufe, wird Aiways die Löschung der von Aiways weitergebenen personenbezogenen Daten bei den Social Media Partnern veranlassen
Unabhängig von einem etwaigen Widerruf, kann ich meine Betroffenenrechte nach der DSGVO (Auskunftsrecht (Art. 15 DSGVO), Recht auf Datenübertragbarkeit (Art. 20 DSGVO), Recht auf Berichtigung (Art. 16 DSGVO), Recht auf Löschung (Art. 17 DSGVO), Recht auf Einschränkung der Verarbeitung (Art. 18 DSGVO), Widerspruchsrecht (Art. 21 DSGVO)) auch direkt gegenüber dem jeweiligen Social Media Partner geltend machen.
Hiermit willige ich ein, dass die Aiways Automobile Europe GmbH meine E-Mail Adresse nutzt, um mir über den Aiways Newsletter Informationen über Aiways Produkte und Angebote zukommen zu lassen.
Ich kann meine Einwilligung jederzeit mit Wirkung für die Zukunft indem ich den am Ende des Newsletters platzierten Abmelde-Link anklicke oder durch Mitteilung an Aiways Automobile Europe GmbH,Dürrstrasse 1,80992 München (data@ai-ways.eu) widerrufen.

CO2-Efficiency:

Consumo elettrico combinato¹ in kWh/100 km: 13.8 (NEDC); 17.0–16.6 (WLTP)

Emissioni CO2 in combinato1: 0 g/km

Classe di efficienza: A+

1 I dati sono stati calcolati utilizzando le tecniche di misurazione legalmente riconosciute. In precedenza, i dati di consumo erano misurati utilizzando il New European Driving Cycle (NEDC). Dal 1 settembre 2017, l’omologazione dei nuovi veicoli elettrici avviene con il Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP). Il ciclo WLTP rappresenta una procedure più realistica, rispetto al NEDC, per misurare i consumi in elettrico. Dal 1 settembre 2018, il NEDC è stato gradualmente sostituito dal WLTP. I dati di consumo di elettricità ottenuti dalla procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli ottenuti con il NEDC, il che è attribuibile alle condizioni di test più realistiche associate al ciclo WLTP.

Siamo comunque tenuti a fornire i dati ottenuti anche in NEDC. Rispetto ai nuovi veicoli che hanno ottenuto un’omologazione in conformità col WLTP, I dati NEDC sono ottenuti a partire dai dati WLTP. Da quando è diventato obbligatorio, la dichiarazione dei dati WLTP viene fatta in maniera spontanea.

I valori NECD, che vengono dati come range e non costituiscono parte dell’offerta dal momento che non sono legati a un modello specifico. I valori NEDC servono unicamente a facilitare il paragone tra diversi tipi di veicoli. Aerodinamica, peso e resistenza al rotolamento potrebbero variare a causa di optional extra e di accessori che possono, come le condizioni di guida o le condizioni di traffico o metereologiche, influenzare il consumo elettrico e le performance su strada del veicolo. In termini di veicoli elettrici, potrebbero essere registrati consumi più alti o significativamente più bassi in condizioni di guida reale.

Per maggiori informazioni sul consumo ufficiale di elettricità dei nuovi veicoli, per favore fai riferimento a Guide on the Fuel Economy, CO2 Emissions and Power Consumption of New Passenger Car Models, www.datgroup.com.