- Lo spazio e la libertà di movimento all’interno del SUV Aiways U5 non hanno eguali nel suo segmento
- Grazie al sorprendente spazio nella parte posteriore del veicolo, anche il montaggio di seggiolini per neonati e bambini si rivela particolarmente facile, comodo e soprattutto sicuro
Milano, 18 gennaio 2023 – Un veicolo spazioso come il SUV Aiways U5 dimostra di essere un compagno perfetto soprattutto durante le vacanze. L’ampia abitabilità è garantita non solo dalla struttura della carrozzeria, ma anche dal design intelligente del pianale MAS. Ciò significa che il SUV offre spazio per qualsiasi tipo di bagaglio e passeggeri, per un risultato senza eguali.
Rispetto a un veicolo a motore convenzionale, un’auto elettrica a batteria come il SUV Aiways U5 richiede molti meno componenti di trasmissione. Questo si traduce, ad esempio, nella soppressione del tunnel cardanico al centro del veicolo, da cui deriva un’offerta in termini di spazio assai più generosa. Tuttavia, è possibile ricorrere a questi vantaggi soltanto se la base tecnica del veicolo è stata progettata esclusivamente per un veicolo elettrico.
Il pianale intelligente MAS colpisce per il suo spazio
“La More Adaptable Structure (MAS), alla base non solo del SUV Aiways U5 ma anche del nuovo SUV coupé Aiways U6, è stata concepita fin dall’inizio per non scendere a compromessi. Ciò ha reso possibile la progettazione di ciascun componente guardando sia alla massima efficienza sia a una gestione dello spazio che fosse quanto più possibile ottimizzata”, spiega il dott. Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways, illustrando i vantaggi di una base tecnica con obiettivi ben chiari.
Inoltre, tutti i modelli Aiways sono progettati in linea con il concetto FRM: “Family Roomy Mobility”. La vettura offre più di quanto possa fare la maggior parte delle berline di fascia alta, in quanto combina uno spazio per le ginocchia fino a 500 millimetri nella parte posteriore con un bagagliaio fino a 1.555 litri.
Semplifica la vita quotidiana per le famiglie con bambini piccoli
Il SUV Aiways U5 mostra tutti i suoi vantaggi grazie alla possibilità di ospitare facilmente passeggini e carrozzine nel bagagliaio e qualunque tipo di seggiolino per bambini. Anche i supporti Isofix con piastra di base girevole possono essere montati con semplicità nella parte posteriore, garantendo spazio sufficiente per il seggiolino sul sedile anteriore, permettendo ai bambini di stare seduti in tutta comodità e sicurezza.
–FINE–
Gruppo KoellikerGruppo Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili ed intelligenti, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici ed ambientali. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, tra cui la giapponese Mitsubishi Motors e la coreana SsangYong, testimoniata dagli oltre 2.000.000 di veicoli commercializzati.
La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Maxus, Seres e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.
All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
Informazioni su Aiways
Fondata nel 2017, Aiways è un fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai e sede europea a Monaco di Baviera, in Germania. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio dell’U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria caratterizzato da autonomia, stile e qualità eccezionali. Aiways prosegue rapidamente la sua espansione in Europa e oltre: i suoi veicoli possono ora essere ordinati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia, Israele, Croazia, Isole Faroe, Islanda e Slovenia con previsione di espansione in altri mercati. Il modello U5 è prodotto presso l’innovativo stabilimento Aiways di Shangrao, uno dei più moderni impianti di produzione di automobili in Cina. I processi controllati dall’IT con alti parametri di qualità seguono gli standard di Industria 4.0. Con una capacità di produzione iniziale di 150.000 unità all’anno, Aiways è in grado di aumentare questo numero fino a 300.000 unità in caso di crescita della domanda globale di veicoli elettrici. Il prossimo modello di Aiways ad essere commercializzato in Europa sarà il SUV-Coupé elettrico U6, caratterizzato dalla migliore aerodinamica del segmento, tecnologia intelligente e design sportivo. Il SUV-Coupé U6 è un anticipo dell’emozionante futuro che attende il marchio Aiways.
CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa Koelliker
Chiara Garbuglia
Public Relations Manager
Tel. +39 335 73 88 163
chiara.garbuglia@koelliker.it